-Da quanto tempo stai combattendo con il tuo mal di schiena e quanto hai speso fino ad oggi nel tentativo di risolverlo, senza ottenere dei risultati soddisfacenti?
-Se adesso sei convinto che il dolore alla schiena ti accompagnerà per sempre e che l'unico modo che ti resta è quello di fare attenzione e limitare i tuoi movimenti, sappi che esiste un altro modo.
Prima di tutto: perchè si genera il dolore?
-Una muscolatura contratta imprigiona le articolazioni, le comprime e provoca dolore.
-Questo dolore dipende dunque dalla rigidità della muscolatura che si fissa in un accorciamento irreversibile (SE NON TRATTATO CORRETTAMENTE!)
PERCHE' QUELLO CHE HAI FATTO NON HA FUNZIONATO? ECCO I TRE MOTIVI
1) Sei intervenuto solo sul dolore senza intervenire sull'origine che causa i tuoi fastidi alla schiena (ignorando che il tuo corpo potrebbe aver vissuto traumi fisici ed emotivi)
2) Sei intervenuto solo sulla zona del dolore quando invece, come ben sai, NEL CORPO E' TUTTO COLLEGATO. Dunque la schiena viene spesso imprigionata dalla rigidità delle anche e delle spalle. Trascurare questo aspetto, non ti permette di liberarti dal dolore e...si', IL TUO MAL DI SCHIENA PERSISTERA'!
3) Hai smesso di muovere la tua schiena in tutte le direzioni possibili (proprio quelle per cui è stata progettata!), perdendone la mobilità e irrigidendola ancora di più, magari seguendo per anni i consigli di chi ti diceva di "non fare più questo o quel movimento" .