Mal di schiena e dolori articolari non ti danno tregua?
Pensi che ormai alcuni movimenti non li potrai più fare?
Ripristina la salute delle tue articolazioni in modo RAPIDO ed EFFICACE con il TRATTAMENTO POSTURAL FIX one to one. Centinaia di persone hanno già constatato i risultati del sistema di Riequilibrio Globale Decompensato con il Metodo Raggi
L’unico protocollo integrato che unisce lo stretching profondo al metodo PancaFit ridonando lunghezza alla tua muscolatura e ricreando l’ampiezza naturale dello spazio articolare.
A CHI E' RIVOLTO
È rivolto a chi soffre di mal di schiena o cervicalgie ricorrenti, a chi ha una ridotta mobilità di un braccio a causa di un'epicoldilite oppure limitazioni di movimento e dolore ad una spalla , alle anche, alle ginocchia , fasciti plantari, tutte quelle situazioni insomma , in cui il sistema articolare è entrato in crisi per un accorciamento muscolare dovuto a traumi, o mancanza di movimento.
Dedicato a chi cerca quella libertò di movimento perduta nel corso degli anni o a causa di un trauma.
SE NESSUN TRATTAMENTO, TECNOLOGIA O MASSAGGIO FINO AD ORA TI HANNO DATO SOLLIEVO, SEI NEL POSTO GIUSTO!
Pancafit è un metodo nel quale la muscolatura viene riallungata andando a coinvolgere punti anche lontani dal punto di dolore ma che lo influenzano in modo determinante. Un lavoro che trova la sua forza nell’approccio globale al corpo.
Dove c’è compressione c’è dolore, e questo è quasi sempre il motivo dell’insorgere di una limitazione o dolore articolare. Allungando la muscolatura e detendendola si ricrea spazio all’interno dell’articolazione (qualunque essa sia) ricreando libertà di movimento e dunque la condizione favorevole per togliere il dolore
ALLUNGAMENTO POSTURALE GLOBALE DECOMPENSATO: diversamente dallo stretching classico , che prevede l'allungamento di un singolo gruppo di muscoli , la tecnica dell' allungamento globale si basa sull'allungamento delle catene muscolari e fasciali, evitando i compensi (posizioni che riducono la tensione globale)
Conquista la massima libertà di movimento senza più dolori e disturbi che limitano la tua quotidianità.
-Da quanto tempo stai combattendo con i tuoi dolori articolari e quanto hai speso fino ad oggi nel tentativo di risolverli, senza ottenere dei risultati soddisfacenti?
-Se adesso sei convinto che il dolore ti accompagnerà per sempre e che l'unico modo che ti resta è quello di fare attenzione e limitare i tuoi movimenti, sappi che esiste un altro modo.
Prima di tutto: perchè si genera il dolore?
-Una muscolatura contratta imprigiona le articolazioni, le comprime e provoca dolore.
-Questo dolore dipende dunque dalla rigidità della muscolatura che si fissa in un accorciamento irreversibile (SE NON TRATTATO CORRETTAMENTE!)
PERCHE' QUELLO CHE HAI FATTO NON HA FUNZIONATO? ECCO I TRE MOTIVI
1) Sei intervenuto solo sul dolore senza intervenire sull'origine che causa i tuoi fastidi alla schiena (ignorando che il tuo corpo potrebbe aver vissuto traumi fisici ed emotivi)
2) Sei intervenuto solo sulla zona del dolore quando invece, come ben sai, NEL CORPO E' TUTTO COLLEGATO. Ad esempio la schiena viene spesso imprigionata dalla rigidità delle anche e delle spalle. Trascurare questo aspetto, non ti permette di liberarti dal dolore e...si', IL TUO DOLORE PERSISTERA'!
3) Hai smesso di muovere il tuo corpo in tutte le direzioni possibili (proprio quelle per cui è stato progettato!), perdendone la mobilità e irrigidendo le articolazioni ancora di più, magari seguendo per anni i consigli di chi ti diceva di "non fare più questo o quel movimento" .
Ecco perchè dovresti provare il primo trattamento creato per ridare benessere al corpo ALL'ISTANTE, ridurre ed eliminare dolori dovuti all'accorciamento muscolare tramite tecniche avanzate di stretching profondo e riequilibrio muscolare.
Sono Laura Girotto, chinesiologa, tecnico del movimento, con un Master in Posturologia presso l'Università La Sapienza, e specialista del metodo Raggi.
Negli ultimi 30 anni ho aiutato più di 1000 persone a liberarsi dal dolore e riconquistare un corpo sano, flessibile, giovane e pieno di energie a qualsiasi età!
Laura , 52 anni, è venuta in studio con un dolore all'anca che letterelmente la torturava da mesi e rendeva la sua vita di tutti i giorni un percorso ad ostacoli. Se si alzava anche dopo breve tempo il dolore all'anca la bloccava e ancora peggio quando scendeva dalla macchina: zoppicava per qualche minuto rimanendo poi dolorante per parecchio tempo. Un trattamento fasciale sulla muscolatura dei glutei, del quadricipite e dello psoas con una seduta di riequilibrio posturale su Pancafit ha dato immediatamente i suoi frutti. Una seconda seduta ha risolto completamente la sua problematica articolare , ripristinando completamente la funzionalità dell'articolazione ed eliminando il dolore.
Marco ,47 anni, si è presentato in studio con un fortissimo dolore alla spalla destra . Anni di crossfit l'avevano portato a forzare in modo eccessivo l'articolazione senza lavorare mai sulla mobilità articolare. il dolore gli impediva di sollevare lateralmente il braccio e i movimenti della sua spalla erano alquanto limitati..
Abbiamo iniziato il trattamento posturale mobilizzando il muscolo deltoide , piuttosto teso e inestensibile, continuando il lavoro sulla muscolatura del braccio anch'essa estremamente rigida. per conclutere un allungamento globale decompensato su Pancafit specifico per la spalla , ha riequilibrato il sistema fasciale. Risultato: dopo la prima seduta Marco aveva già recuperato la sua mobilità e il dolore era diminuito in modo consistente. altre due sedute hanno completato il lavoro di riequilibrio posturale risolvendo completamente la problematica articolare e il dolore.
Elena , 50 anni, soffriva da più di vent'anni di forti emicranie , che la portavano a ricorrere continuamente ai farmaci specifici e dall'effetto invasivo sulla sua salute, anche solo per poter lavorare. Il mal di schiena inoltre era una delle costanti delle sue giornate. Non aveva mai fatto sport e il suo corpo era molto rigido con pochissima flessibilità a disposizione. Il lavoro è stato concentrato prevalentemente sulla colonna, sulla muscolatura paravertebrale, andando a riportare la muscolatura a quella lunghezza ottimale che rifava liberta alle vertebre. Poche sedute hanno riportato flessibilità a collo e colonna , eliminando il mal di testa , con grande sorpresa di Elena che non credeva fosse ormai possibile.Il mal di schiena diminuito e quasi scomparso.
© 2024 IL TUO NOME. All Rights Reserved